CHI SIAMO


Romeo Varisco – Presidente e fondatore della TermostampiRomeo Varisco – Presidente e fondatore della Termostampi
Le vostre idee. Senza limiti. ​
Conosciamo bene il valore di una buona idea. Ecco perchè è importante realizzarla con la massima cura. Senza compromessi. Qualunque idea abbiate in testa, noi siamo in grado di studiarla e costruirla proprio come l'avete pensata. Migliorandola se possibile. Aggiungendo valore per renderla ancora più competitiva e attraente agli occhi del vostro cliente. Per questo, oltre a creare lo stampo per la termoformatura vi offriamo una gamma di servizi completa. In Termostampi tutto gira intorno alla vostra idea: il nostro compito è darle una forma definitiva e tangibile. Lo facciamo da 40 anni, con alle spalle l'esperienza su oltre 2.800 stampi prodotti. E adesso… di quale nuova idea volete parlarci?
Romeo Varisco - Founder and Chairman of Termostampi

TERMOSTAMPI IN NUMERI


+ %
investimento nel miglioramento dei processi
- %
manufacturing lead time
- %
delivery lead time

STORIA


Una passione che ha fatto storia. E la farà.

1976

Termostampi nasce come attrezzeria meccanica. Poi si specializza nella produzione di stampi per la termoformatura.

1992

Prima partecipazione alla Fiera di Dusseldorf, con apertura ai mercati esteri.

1994

Si completa l'informatizzazione: dopo Pro Engineer, si attivano postazioni CAD e CAM.

2002

Viene raddoppiata l'area destinata alla produzione.

2004

Dopo la termoformatrice per le pre-produzioni, si installa la stampante 3D per la prototipizzazione.

2011

Nasce il nuovo dipartimento R&D di Termostampi, che si dedica alla ricerca, al collaudo e alle pre-campionature.

2015

Nasce Termostampi USA Inc, un innovativo laboratorio di sperimentazione interamente dedicato ai nostri clienti.

2016

Termostampi compie 40 anni.

MADE IN TERMOSTAMPI


Molto più che Made in Italy. Made in Termostampi.

La qualità è nel nostro DNA. Per questo ci è naturale applicarla, sempre.

Per avere controllo totale e costante, realizziamo tutto all'interno dei nostri impianti produttivi. Solo così possiamo darvi la certezza di una filiera della qualità affidabile al 100 %. Un rigore che potete vedere anche quando visitate il nostro impianto di Cernusco sul Naviglio: pulito, ordinato, ottimizzato secondo i più rigidi standard di lean manufacturing.

La qualità del prodotto comincia dalla selezione delle materie prime, acquistate presso i maggiori produttori europei di acciaio e allumino. L'accuratezza e la precisione, che sono alla base della vita di uno stampo, sono garantite dall'impiego delle tecnologie più avanzate e dall'incessante ricerca di soluzioni innovative in ogni fase produttiva.

L'uso intelligente e rispettoso delle risorse ci permette infine di aspirare a un altro importante obiettivo: produrre con il minor impatto ambientale possibile.

Produzione in TermostampiProduzione in Termostampi

WORLDWIDE


Mercato internazionale termoformaturaMercato internazionale termoformatura

Dovunque nel mondo, con un servizio completo. Di soddisfazione.

Dall'Italia all'America, dalla Russia all'Arabia Saudita, dall'Indonesia al Giappone… nelle aziende che fanno packaging per alimenti è molto probabile che vaschette, contenitori, bicchieri e piatti siano prodotti con uno stampo made in Termostampi.

Un successo dovuto alle doti di affidabilità e versatilità dei nostri stampi. Soprattutto alla capacità di ascoltare le ESIGENZE e tradurle in SOLUZIONI efficienti e durevoli. Ci sono clienti che sono con noi da più di vent'anni. Addirittura da quando siamo nati.

Studiare e realizzare lo stampo è stato il primo passo per costruire una relazione solida, fatta di stima e collaborazione. Giorno dopo giorno ci impegniamo a risolvere i problemi con soluzioni concrete.

Come l'efficiente sistema di archiviazione che permette di ritrovare subito disegni tecnici realizzati anche trent'anni fa. O come i servizi di manutenzione periodica, di ricondizionamento e di retrofitting, cui dedichiamo particolare cura, e che estendiamo anche a stampi non prodotti da noi.

E se la vostra esigenza non è ancora stata "codificata", nessun problema!

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per inventare quello che ancora non c'è.